Il centro commerciale Atrio di Villach, il più grande della Carinzia, facilmente raggiungibile in auto perché situato a pochi chilometri da Tarvisio (anche percorrendo la strada statale senza pagare la ‘vignetta’), è pronto a offrire un mese di agosto ricco di eventi e iniziative per tutti i gusti e tutte le età. Tra le proposte principali, ci sono il coinvolgente e variegato Food Street Market, il divertente Mercatino dei Giocattoli usati per i più piccoli e la Settimana dedicata alla moda d’autunno. Ma il focus dell’estate nel centro, che offre oltre 90 negozi con tutte le merceologie, è la buona tavola: una vasta gamma di menù è a disposizione nei tanti ristoranti e bar dove godersi una pausa durante lo shopping, nel segno della gastronomia di qualità. E nel Restaurant dell’Interspar, dove la scelta è molto ampia, il mese d’agosto è il mese delle promozioni. 

Appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo è lo Street Food Market, in programma da giovedì 8 a sabato 10 agosto, nel parcheggio antistante allo shopping center. Con ingresso libero e parcheggio gratuito, l’evento vedrà la partecipazione di 20 food truck e bancarelle provenienti da tutto il mondo, offrendo oltre 200 piatti diversi. Gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 21 giovedì e venerdì, e dalle 10 alle 18 il sabato. Un viaggio culinario unico per scoprire sapori internazionali.

In concomitanza con il market, il 9 agosto, gli acrobati del basket Dunking Devils, noti in tutto il mondo, si esibiranno nella Plaza di Atrio. Alle ore 14 e 17, questi artisti, due volte campioni del mondo e detentori di due Guinness World Record, stupiranno il pubblico con le loro sorprendenti acrobazie sportive.

Il 16 e il 17 agosto, Atrio dà spazio ai più piccoli con il Mercatino dei Giocattoli Usati. Un’occasione speciale per i bambini di vendere i loro vecchi giocattoli e fare nuove amicizie. Un evento che unisce divertimento e sostenibilità. Sempre per le verdissime generazioni, in arrivo l’animazione di Kasperl, il 6 e il 7 agosto, alle ore 15 e 16:30, con gli spettacoli di Punch e Judy in Plaza Atrio. I piccoli spettatori potranno divertirsi con “Il coccodrillo sulla chitarra” e “Il pagliaccio triste”, due rappresentazioni che promettono divertimento per tutta la famiglia.

Ogni martedì di agosto, i visitatori di Atrio avranno l’opportunità di partecipare alla Ruota della Fortuna. A partire da buoni del valore di 100 euro, chi vorrà sfidare la “Dea Bendata” avrà la possibilità  potranno raddoppiare il proprio acquisto di buoni o vincere premi davvero interessanti. 

Il secondo Libretto Buoni Sconto sarà disponibile dal 19 al 31 agosto presso il Servizio Visitatori al piano terra. Un’opportunità per usufruire di voucher nei negozi aderenti all’iniziativa e fare shopping con vantaggi esclusivi.

Dal 19 al 31 agosto, la moda autunnale farà il suo ritorno con i suoi  negli allestimenti di Plaza Atrio. Diversi negozi del centro commerciale parteciperanno esponendo le nuove tendenze della stagione, offrendo ai visitatori la possibilità di aggiornare il loro guardaroba con stile.

Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web o contattate il nostro Servizio visitatori.

www.atrio.at/it