La Notte delle Candele di Valvasone, cena romantica a lume di candela nella cornice di uno dei borghi più belli d’Italia, andrà in scena nella serata di sabato 18 maggio. Ad aprire le danze durante l’aperitivo, un appuntamento con la storia tra le vie del borgo: a partire dalle 19.30, infatti, le voci degli attori di Ortoteatro racconteranno in modo teatrale gli episodi che in passato hanno animato Valvasone.

Alle ore 20.30 ci si sposterà nel Castello, le cui magiche atmosfere attenderanno i commensali per una cena a lume di candela accompagnata da piacevoli note musicali. Si parte con un doppio antipasto: lombatina affumicata di maiale con mele e cappuccio, salsa di senape e miele e flan di asparagi con crema di parmigiano e chips di pancetta. I due primi proposti dallo chef sono un saccottino con ricotta, yogurt e salmone su specchio di zucchine e menta ed un risotto alle erbe spontanee e pesto di basilico. La seconda portata sarà un filetto di orata e coda di gambero con tronchetto di verdure. Per concludere in bellezza, il dolce: una bavarese alle fragole. La serata sarà accompagnata dai vini della cantina Pitars: Ribolla Gialla Spumante Brut, Chardonnay, Traminer Aromatico e Rosé Spumante Dry.

Il costo dell’esperienza e della cena è di 65 euro a persona, e i posti sono limitati: il consiglio è di prenotare in fretta il proprio tavolo a lume di candela, prima che l’evento vada sold out. Per maggiori informazioni e per effettuare una prenotazione è possibile visitare il sito web cenadellecandele.it, contattare il numero di telefono 340 482 1030 o l’indirizzo email cenadellecandele@gmail.com. Gli uffici sono aperti dalle 8.30 alle 13 lunedì e giovedì e dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30 il venerdì, il sabato e la domenica.