Venerdì 10 gennaio dalle 17.00 alle 21.00 la prima risalita/discesa in notturna sugli impianti di Sella Nevea
Le “Notti a Sella Nevea” tornano a incantare il pubblico con una serie di eventi straordinari immersi nel cuore delle Alpi Giulie. Questa manifestazione di sci alpinismo, che negli anni è diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna e della cultura, propone un mix perfetto di sport, enogastronomia e tradizioni locali, attirando visitatori da tutta Italia e oltre.
Un modo per vivere la montagna attraverso lo sport che la caratterizza: lo sci.
Delle risalite e delle discese notturne, illuminate da fiaccole e da tanta voglia di sport e natura. Tutti i venerdì, fino al 14 marzo, dalle 17.00 alle 21.00, punto di partenza “Piazzale Slovenia” a Sella Nevea (UD).
Un programma ricco e variegato
Le serate si svolgono nel suggestivo scenario di Sella Nevea, una delle località montane più affascinanti del Friuli Venezia Giulia. Il programma, che si estende da dicembre fino a marzo, è pensato per offrire esperienze indimenticabili a persone di tutte le età.
La parola agli organizzatori
“Le ‘Notti a Sella Nevea’ rappresentano un momento speciale per celebrare la bellezza e le tradizioni della nostra montagna. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza autentica e coinvolgente, capace di unire persone di diverse generazioni e culture. Ringraziamo tutti coloro che rendono possibile questo evento: dagli operatori turistici ai volontari, fino ai visitatori che ogni anno ci scelgono.”
Un invito a scoprire la magia dell’inverno
Le “Notti a Sella Nevea” sono molto più di un evento: sono un viaggio tra emozioni, paesaggi e sapori che solo le Alpi Giulie sanno offrire. Non perdete l’occasione di vivere un inverno indimenticabile in una delle cornici naturali più belle del Friuli Venezia Giulia.
NOTTI A SELLA
Per partecipare si richiede
– tessera acquistabile presso il bar “La Vecchia Funivia”
– orario d’iscrizione 16.00 – 19.00
– costo d’iscrizione di 10 euro (valida per tutte le risalite)
– equipaggiamento: torcia frontale, sci d’alpinismo, ciaspole o ramponcini.